Home » Italia » Veneto » Padova » LUCIA NATALE TERRÀ IL WORKSHOP DI DANZA IN APNEA

LUCIA NATALE TERRÀ IL WORKSHOP DI DANZA IN APNEA

Il 18, 19 e 20 febbraio, la performer e coreografa Lucia Natale terrà il workshop di danza in apnea a Montegrotto Terme (Padova), primo format in Italia che unisce il mondo della danza a quello dell’acqua e che si rivolge a tutti.

Per partecipare al workshop, infatti, non è necessario aver mai praticano apnea o danza. E’ aperto sia ai principianti che ai più esperti del settore. La Natale propone dei programmi in grado di coinvolgere anche i neofiti che, attraverso tecniche specifiche, saranno in grado di esprimersi liberamente.

Per arrivare ad eseguire una coreografia in acqua, l’artista prepara i suoi partecipanti con delle lezioni in sala per allenare il respiro e la meditazione, queste discipline aiutano a rilassare l’espressività quando i performer non possono usare strumenti per tappare il naso e necessitano di tenere gli occhi aperti. 

Il format dell’artista, quindi, si adatta tanto alle esigenze di chi vuole sperimentare e sperimentarsi per la prima volta in questo affascinante mondo subacqueo, quanto a performer esperti che invece vogliono migliorare alcuni aspetti tecnico-artistici.

Lucia Natale, inoltre, grazie agli anni di esperienza come ballerina e coreografa in importanti produzioni musicali, ha perfezionato le sue abilità di art creator subacquea, riuscendo a creare i set perfetti per un video musicale o uno shooting.

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>