Home » Italia » Veneto » Due sciatori travolti da valanga sopra Cortina, salvati

Due sciatori travolti da valanga sopra Cortina, salvati

Due persone sono state tratte in salvo dopo essere state travolte nel pomeriggio da una valanga caduta sotto il Rifugio Nuvolau, sopra Cortina D’Ampezzo (Belluno).
    A dare l’allarme, intorno alle ore 16.15, uno sciatore rimasto semisepolto, mentre la compagna era sparita alla sua vista. Sul posto si è portato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore (Belluno), con un’unità cinofila e personale del Soccorso alpino e della Guardia di finanza di Cortina.
    I soccorritori hanno individuato la donna, rimasta sommersa sotto due metri di neve, e l’hanno liberata per poi prestarle le prime cure e caricarla a bordo. L’elicottero è volato all’ospedale di Treviso. Per il secondo sciatore è intervenuto l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano. (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>