Home » Italia » Valle d'Aosta » Sanità e scuola al centro riunione Assemblea valdostana

Sanità e scuola al centro riunione Assemblea valdostana

Sono 40 i punti all’ordine del giorno della prossima riunione del Consiglio regionale, convocata per mercoledì 17 e giovedì 18 novembre. Tra i temi affrontati ci sono la sanità, in particolare legata all’emergenza Covid, e la scuola.
    Le interrogazioni sono sette, tutte poste dal gruppo Lega Vda: esiti degli accertamenti eseguiti dal Corpo forestale valdostano in ordine allo sversamento accidentale di carburante nei pressi della sorgente in località “Vers le Bois” di Oyace; quarantena di classi di scuola primaria disposte in applicazione del nuovo protocollo sperimentale per il contenimento dei focolai di Covid-19; certificazioni di prevenzione incendi degli immobili di proprietà della Società Autoporto Valle d’Aosta; problema dello slittamento delle buste paga degli insegnanti della scuola valdostana; affidamento in concessione, in via sperimentale per l’anno 2018, del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità di strade regionali; azioni volte ad assicurare un servizio medico e psicologico adeguato all’interno della Casa circondariale di Brissogne; corsi di formazione per assistenti personali erogati dall’Enaip, ente nazionale di istruzione professionale.
    Le interpellanze depositate sono 22 di cui 18 sono a firma del gruppo Lega Vda, due del gruppo Pour l’Autonomie e due del gruppo Progetto Civico Progressista.
    Il Consiglio discuterà infine sei mozioni. 
   

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>