Home » Italia » Marche » Natale: sindaca Ancona, regalo più bello è prendersi cura

Natale: sindaca Ancona, regalo più bello è prendersi cura

   “Prendersi cura è il regalo più bello”. Lo scrive la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli nel messaggio per le feste natalizie. “L’ho pensato intensamente, provando forti emozioni, – ricorda – quando abbiamo inaugurato alla Mole la mostra Terra Sacra, con le opere ferite della zona del terremoto delle quali ci stiamo prendendo cura in attesa del restauro e del ritorno nella loro sede. Un’opera d’arte è anche il gesto di Martina Pozzan, – prosegue – la ragazza innamorata dell’alba al Passetto che vede un uomo che sta annegando, un estraneo, e non ci pensa due volte gettandosi in mare per salvare quella vita fragile e sconosciuta”.
    “Coraggio, generosità, forza, lucidità. Nei tempi che stiamo vivendo questo è il mio augurio: prendiamoci cura. – scrive ancora Mancinelli – Di chi amiamo, delle persone, della città.
    Dei nostri diritti e delle nostre responsabilità. Del passato e, con la stessa determinazione, del futuro. Difendiamo quel piccolo pezzo di libertà ritrovata trascorrendo le festività in modo sereno e responsabile, rispettando le regole. Significa prendersi cura di noi stessi e degli altri. Cari auguri”.
    (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>