Home » Italia » Lombardia » Cena benefica organizzata dalla fondazione Asilo Mariuccia

Cena benefica organizzata dalla fondazione Asilo Mariuccia

(ANSA) – MILANO, 20 GIU – Si è svolta ieri sera nel Salone degli Affreschi della Società Umanitaria, la cena di gala organizzata dalla Fondazione Asilo Mariuccia in onore del compleanno della fondatrice e paladina dei diritti delle donne, Ersilia Bronzini Majno. Una cena benefica per condividere con tutti l’importante lavoro svolto dalla Fondazione per mamme e minori in difficoltà, da 120 anni. Ha aperto la serata la presidente della fondazione, Emanuela Baio: “La Fondazione – ha ricordato Baio – oggi si occupa di ragazzi senza famiglia e senza dimora e di donne sfruttate, che hanno subito violenza, così fragili anche dal punto di vista economico, che spesso devono dividersi dai loro figli, e solo grazie a Fam riescono a ricongiungersi. Questa sera vogliamo dare la possibilità a un nostro ospite, che si trova presso Fam con sua madre, di avere un bagaglio economico con cui frequentare l’università e laurearsi in Fisica, come desidera. Ma noi abbiamo tanti progetti in mente, e abbiamo bisogno di voi per realizzarli”.
    La serata ha visto la partecipazione del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Complimenti per quello che fate; mi auguro – ha detto Fontana – che la Fondazione Asilo Mariuccia, che è una delle più importanti istituzioni di Milano, possa continuare a fare grandi cose”.
    Tra gli ospiti anche Paola Frassinetti, sottosegretaria al ministero dell’Istruzione e del merito, il senatore Massimo Garavaglia, il consigliere regionale Giulio Gallera, l’assessore del Comune di Milano Pierfrancesco Maran, la consigliera comunale Diana De Marchi e il presidente della Fondazione Policlinico di Milano Marco Giachetti.
    Durante l’evento gli ospiti hanno potuto assistere alle esibizioni del Campione del Mondo di fisarmonica classica Gianluca Campi e del Maestro Matteo Fedeli, violinista di fama mondiale. Al termine della serata a tutti i partecipanti è stata donata una essenza al peperoncino preparata dai ragazzi ospiti del polo di Porto Valtravaglia. Sponsor della serata, Cantine Lunae, una delle più importanti cantine italiane. (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>