Home » Italia » Veneto » Scontri con agenti a Padova, divieto di dimora per 7 antagonisti

Scontri con agenti a Padova, divieto di dimora per 7 antagonisti

La Digos della Questura e il Nucleo Investigativo dei carabinieri di Padova hanno eseguito sette ordinanze di divieto di dimora in provincia emesse dal Gip del Tribunale nei confronti di altrettanti esponenti dell'”area antagonista”, indagati a vario titolo per violenza e resistenza a Pubblico ufficiale e lesioni personali a Forze di Polizia.
    L’indagine riguarda alcune aggressioni contro carabinieri e poliziotti, in particolare il 5 novembre scorso, quando una quarantina di attivisti, travisati, avevano accerchiato una pattuglia di militari del radiomobile che stavano controllando un giovane nei pressi del centro sociale “Pedro”.
    Il 9 novembre, quindi, durante l’esecuzione di un sequestro di quattro appartamenti Ater nel quartiere Palestro, occupati sempre da esponenti del ‘Pedro’, c’erano stati alcuni scontri tra i militanti e le forze dell’ordine, prima nel quartiere e in seguito davanti alla sede dell’Ater, verso cui si era formato un corteo non autorizzato.
    Contemporaneamente alle misure cautelari, sono state svolte 13 perquisizioni a carico di altrettanti indagati. (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>