Home » Italia » Valle d'Aosta » Vaccini: Gimbe, Vda sotto media nazionale ma riduce divario

Vaccini: Gimbe, Vda sotto media nazionale ma riduce divario

In Valle d’Aosta il 30,8% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale per il Covid-19 (media nazionale 31,1%) a cui si deve aggiungere un ulteriore 22,3% che ha ricevuto solo la prima dose. E’ quanto riportato nel monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe, relativo al periodo compreso tra il 23 e il 29 giugno. Nel report della settimana precedente il divario relativo alla popolazione che ha completato il ciclo vaccinale era più ampio, pari allo 0,8% (26,8% contro una media italiana del 27,6%).
    La percentuale di over 80 che ha completato il ciclo vaccinale è pari a 86,2% (più il 6,3% solo con prima dose), nella fascia 70-79 anni al 68,3% (18%) e nella fascia 60-69 anni al 42,1% (35,3%).
    Riguardo alla situazione del contagio nella regione alpina, secondo Gimbe “si evidenzia una performance in miglioramento sui casi attualmente positivi per 100.000 abitanti e si registra una diminuzione dei nuovi casi rispetto alla settimana precedente.
    Sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica e terapia intensiva occupati da pazienti Covid-19″.
   

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>