Home » Italia » Valle d'Aosta » Sciopero alla Core informatica, pagati gli stipendi di marzo

Sciopero alla Core informatica, pagati gli stipendi di marzo

Con lo sciopero di oggi alla Core informatica di Pont-Saint-Martin “un primo risultato è stato ottenuto. Le lavoratrici e i lavoratori hanno finalmente percepito lo stipendio del mese di marzo, dopo settimane di incertezza. Un risultato importante, ma che rappresenta solo un primo passo raggiunto in una situazione ancora complessa e tutt’altro che risolta”. Lo riferiscono in una nota i sindacati Fim Cisl, Fiom Cgil Vda, Uilm Uil Canavese, Nidil Cgil, Uiltemp Piemonte. Tuttavia altri 13 lavoratori in somministrazione, a differenza dei colleghi dipendenti, “non hanno ricevuto lo stipendio di marzo”. Per questo Nidil Cgil Vda e Uiltemp Piemonte annunciano azioni “sindacali e legali”.

    Soddisfazione per la partecipazione al presidio di oggi di “oltre 60 lavoratori” davanti ai cancelli dell’azienda.
    Secondo i sindacati permane “una grave mancanza di comunicazione da parte dell’azienda. Le lavoratrici e i lavoratori non hanno alcuna chiarezza sulle prospettive future.
    Questo silenzio, protratto e sistematico, alimenta preoccupazioni e timori legittimi. Come organizzazioni sindacali continueremo a chiedere con forza l’apertura di un dialogo costruttivo. Finora, i tentativi di confronto si sono scontrati con una chiusura inspiegabile da parte dell’azienda, che si rende disponibile solo in concomitanza con l’annuncio degli scioperi, organizzando riunioni all’ultimo momento e sbloccando – come nel caso dello stipendio – i pagamenti arretrati”.
    “Riteniamo – proseguono – che la trasparenza da parte dell’azienda sia non solo doverosa, ma necessaria per ridare fiducia e prospettiva a chi ogni giorno manda avanti la produzione. Come sindacati siamo pronti a proseguire la mobilitazione, anche con scioperi a oltranza, se questo porterà anche solo a un segnale positivo per il futuro dei lavoratori”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>