Home » Italia » Valle d'Aosta » Maison & Loisir, decima edizione al via con una mostra ad Aosta

Maison & Loisir, decima edizione al via con una mostra ad Aosta

Maison & Loisir, il salone dell’abitare in programma all’Espace Aosta dal 30 aprile al 4 maggio prossimi, inaugura questa decima edizione con una mostra a cielo aperto in piazza Severino Caveri ad Aosta. Dieci pannelli tematici per raccontare i dieci anni del salone, di cui uno, quello del 2013, dedicato a Papa Francesco.
    ”Questa non è una semplice inaugurazione – spiega Diego Peraga, ideatore della manifestazione – con questa mostra a cielo aperto raccontiamo dieci anni di Maison & Loisir. E’ stata una scommessa, una visione un po’ folle, ma oggi siamo qui.
    Maison & Loisir è diventato un luogo di confronto, un laboratorio di idee, uno spazio aperto. In questa decima edizione abbiamo voluto guardarci indietro per capire cosa abbiamo fatto, e queste immagini raccontano questo percorso per tappe”.
    Una edizione che vede 200 espositori, 150 eventi in cinque giorni di manifestazione e si articola in otto aree tematiche.

Un pannello della mostra a cielo aperto

    Aggiunge Peraga: ”Questa decima edizione non è solo un traguardo, ma vogliamo parlare di casa, ambiente, energia e sostenibilità”.
    L’assessore regionale allo Sviluppo economico, Luigi Bertschy, sottolinea: ”Ripartire dopo il Covid, due anni fa, non era semplice e non era scontato. Ma di questa manifestazione se ne sente il bisogno. La mobilità sostenibile, la transizione, l’energia saranno oggetto di lavoro di questa edizione e tutto questo verrà valorizzato grazie alla presenza di tanti imprenditori. Le imprese valdostane presenti sono 60, a testimonianza del fatto che ci crediamo tutti. Le imprese e i progetti come questo non possono che aiutare a valorizzare le politiche che stiamo portando avanti. Come assessorato saremo presenti con in due settori: energia e trasporti”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>