Home » Italia » Sicilia » Siracusa » Rosolini » Rosolini senza pediatri. Gennuso incontra Ficarra. “Servizio essenziale da garantire”

Rosolini senza pediatri. Gennuso incontra Ficarra. “Servizio essenziale da garantire”

La mancanza di medici pediatri nel Comune di Rosolini è stata affrontata oggi in un incontro fra il deputato regionale di Forza Italia Riccardo Gennuso e il direttore dell’azienda sanitaria 8 di Siracusa Salvatore Ficarra.

È emerso che l’ultimo pediatra in servizio è prossimo alla pensione e quindi il centro del siracusano e rimarrà del tutto sprovvisto di questo essenziale servizio di medicina di base.

Per evitare che questo si verifichi, è stato deciso di chiedere un incontro all’assessore regionale alla salute Volo, per verificare le possibilità di intervento nel breve e nel lungo periodo.

“Non si può pensare di lasciare una città di oltre 20 Milà abitanti senza pediatri – afferma Gennuso – e per questo faremo tutto quanto necessario per evitare che possa verificarsi una situazione del genere.”

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>