La clinica Private Hospital Argento (via Ottavio D’Arcangelo 16), apre le porte alla prevenzione specialistica delle malattie urologiche, organizzando tre giornate mirate per verificare lo stato di salute dell’apparato urinario e genitale maschile, e individuare la presenza di patologie in entrambi i sessi.
Nei giorni 15, 22 e 29 marzo (dalle ore 9.00), il dott. Vincenzo Cosentino, specialista in Urologia – Università di Padova, già primario Urologo, effettuerà lo SCREENING GRATUITO per uomini e donne di età adulta, che avranno prenotato la visita.
MODALITÀ PER PRENOTARE LA VISITA GRATUITA DI CONTROLLO:
Viste le disposizioni di sicurezza per contrastare il diffondersi del virus Covid-19, la prenotazione è indispensabile.
Si può telefonare direttamente alla Clinica Private Hospital Argento al numero 095 515504 (dalle 8.00 alle 20.00), oppure inviare la richiesta tramite mail all’indirizzo ordiniprivatehospitalargento@gmail.com indicando nell’oggetto “PRENOTAZIONE SCREENING GRATUITO UROLOGICO” inserendo il nome, il cognome, l’età, il sesso e il numero telefonico del paziente che desidera prenotarsi.
Nel rispetto delle norme di sicurezza per contrastare il diffondersi del Coronavirus, saranno garantite fino a un massimo di 12 visite gratuite per giornata. Per tutte le prenotazioni eccedenti, la Direzione della Clinica si riserverà di contattare individualmente i pazienti e valutare nuove date.
LINEE BASI DELLA VISITA:
Nella fase iniziale, lo specialista prenderà nota dell’anamnesi del paziente e successivamente procederà a visita urologica.
Una visita specialistica urologica può individuare nei pazienti uomini, la presenza in fase precoce, di patologie e infezioni legate alla sfera riproduttiva e sessuale maschile, prostatiti, ipertrofia prostatica, neoplasia prostatica e vescicale, disfunzione erettile, calcolosi vescicale e reno-ureterale.
Nelle donne si possono evidenziare infezioni delle vie urinarie, calcolosi reno-ureterale, neoplasia vescicale, incontinenza urinaria, ecc.
Ove necessario lo specialista indirizzerà il paziente verso il percorso diagnostico-terapeutico più appropriato.