Home » Italia » Sicilia » La Sicilia, da domani 64 pagine a colori e riapre a Palermo

La Sicilia, da domani 64 pagine a colori e riapre a Palermo

Il quotidiano La Sicilia cambia impostazione: da lunedì sarà in edicola e online con un formato di 64 pagine, a colori, con tutte le nove province dell’isola, tornando a riaprire una sede a Palermo. Lo annuncia il direttore Antonello Piraneo sull’edizione di oggi.
    “Stavolta – scrive Piraneo – parliamo (anche) di noi.
    Perché appena due settimane dopo il restyling facciamo un altro passo in avanti: da domani La Sicilia cambia impostazione e cresce, con tanta umiltà e altrettanto orgoglio.
    Saremo infatti in edicola e on line con una edizione unica che mette insieme – subito dopo i fatti nazionali e internazionali, le inchieste siciliane, lo sport e gli spettacoli – tutte e nove le province siciliane, ciascuna caratterizzata da una propria testata. Non è soltanto una scelta grafica: ambisce a essere un valore fortemente identitario. Un “album” con tutti i colori delle cronache, quindi della vita. Una grande agorà in cui ritrovarsi e confrontarsi su come sta cambiando – o non cambiando – la Sicilia, anche laddove i riflettori sono meno potenti. Uno strumento di conoscenza e trasparenza. E in questa piazza grande – sottolinea il direttore de La Sicilai – ritroviamo anche Palermo. La Sicilia dei siciliani non può prescindere dal vissuto quotidiano della quinta città d’Italia.
    Aggiungiamo una voce, la nostra dal tono fermo e al contempo amicale, al dibattito su una realtà che nell’immaginario collettivo nazionale è pietra angolare di una regione mai banale. In un tempo in cui i quotidiani giocano in difesa – osserva Piraneo – La Sicilia rilancia, senza presunzione ma con determinazione. Uno sforzo editoriale importante, una sfida redazionale non indifferente. Un giornale, un’Isola: è nel nostro Dna. Noi ci siamo, ma ci occorre una spinta fondamentale: quella di voi lettori, delle forze più vive delle nostre città.
    Per raccontarle, per raccontarvi”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>