Home » Italia » Sardegna » Cagliari » Riconoscere il pericolo, sapersi difendere e sentirsi sicure sempre, al via il primo corso di autodifesa per le donne targato Acli

Riconoscere il pericolo, sapersi difendere e sentirsi sicure sempre, al via il primo corso di autodifesa per le donne targato Acli

Fornire alle donne gli strumenti necessari per sentirsi sicure e preparate in vari contesti e situazioni di potenziale pericolo. Le Acli provinciali di Cagliari e il Coordinamento donne delle Acli, regionale e della provincia di Cagliari, su iniziativa delle volontarie del Servizio Civile Nazionale, hanno deciso di organizzare un percorso di autodifesa specificamente pensato per le donne. 

Il corso è tenuto da istruttori qualificati e si svolgerà una volta alla settimana, con sessioni della durata di due ore ciascuna. Con l’intento di creare un ambiente didattico più rilassato e naturale, e sempre tenendo conto delle condizioni climatiche, si prevede che le lezioni possano svolgersi all’aperto (ad esempio al Parco di Monte Claro o al Parco della Musica). 

“Si tratta della prima edizione – spiega Benedetta Iannelli – referente del Coordinamento donne Acli Regionale – e per tale motivo abbiamo pensato di dedicarla alle donne impegnate nelle Acli, dirigenti e volontarie, che ogni giorno danno il loro importante contributo nelle sedi e nei circoli, per promuovere e sensibilizzare la cittadinanza sui temi delle pari opportunità e di contrasto alla violenza di genere. Il nostro intento è raccogliere, da subito, manifestazioni di interesse da parte di tutte le donne interessate, in modo da poter far partire quanto prima ulteriori edizioni”. 

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>