Home » Italia » Piemonte » Venaria Reale, oltre 22mila visitatori nel ponte di Pasqua

Venaria Reale, oltre 22mila visitatori nel ponte di Pasqua

Nel ponte pasquale sono stati 22.329 i visitatori, turisti e torinesi, che hanno scelto la Reggia di Venaria Reale, i suoi giardini e il Castello della Mandria. giornata odierna. Oggi, nel giorno di Pasquetta, il maggior afflusso: 12.150 paganti.
    La mostra “Capodimonte da Reggia a Museo. Cinque secoli di capolavori da Masaccio a Andy Warhol”, appena inaugurata alle Sale delle Arti, è stata vista da oltre 8mila visitatori con la Reggia.
    “Anche quest’anno – commentano Michele Briamonte e Guido Curto, presidente e direttore generale del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude – il Ponte di Pasqua ha premiato l’offerta culturale della Venaria Reale con un notevole numero di visitatori e turisti provenienti anche dall’estero. Numeri davvero eccezionali, anche tenendo conto delle condizioni atmosferiche poco ideali fino a Pasqua per la visita dei nostri Giardini”.
    “Guardiamo con fiducia ai prossimi prestigiosi appuntamenti – concludono Briamonte e Curto – che vedono la Reggia restare protagonista per manifestazioni ed eventi ospitati, ad incominciare dalla grande partenza del Giro d’Italia del prossimo 4 maggio”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>