
Mensilmente, su Rainbow Diversamente Radio, TecnologicaMente inSuperAbili racconterà storie di successo per avere una vita indipendente attraverso l’uso delle tecnologie e la domotica.
Milano 1 Marzo 2024 – TecnologicaMente inSuperAbili, da oggi, collabora con Rainbow diversamente radio un’emittente radiofonica, su web, che si occupa di dare voce a chi non ha voce dando spazio anche a realtà sconosciute.
La collaborazione consiste in una serie di podcast che sono creati da TecnologicaMente inSuperAbili. Nello specifico, i podcast tratteranno argomenti di vita vissuta da persone con disabilità motorie gravi nel perseguimento di obiettivi relativi all’indipendenza e all’autonomia. I podcast, oltre ad essere trasmessi nel palinsesto radiofonico di Rainbow diversamente radio, saranno resi disponibili anche sui canali Social della stessa radio web.
“ Desideriamo esprimere un ringraziamento speciale a Francesco Baldi, fondatore di Rainbow diversamente radio, per l’opportunità offertaci di condividere le nostre esperienze di come siamo riusciti ad abbattere le barriere digitali migliorando la nostra vita quotidiana” Raffaele Pani responsabile della comunicazione di tecnologicamente insuperabili
Rainbow Diversamente Radio (RDR) è una web radio, la prima radio rivolta alle persone con disabilità. Collabora con la redazione di “Comunicare il Sociale” e il servizio informativo CSV Napoli. Tutte le rubriche di RDR sono di interesse sociale, ognuno di esse nella propria categoria, dall’informazione, alle leggi, alla medicina, e di tutte le tematiche inerenti alla linea editoriale sociale di RDR. È un ente del terzo settore.
TecnologicaMente inSuperAbili è una comunità di ragazzi con disabilità motorie gravi che mette a disposizione le proprie conoscenze, competenze ed esperienza a persone nelle stesse condizioni per superare i propri limiti e per perseguire obiettivi di vita indipendente attraverso l’impiego dell’informatica, della domotica e dell’Internet of Things (IoT). La comunità non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. Contatti:
Per ulteriori informazioni scrivere a:
Raffaele Pani (raffaele.pani@tecnologicamenteinsuperabili.org) oppure a info@tecnologicamenteinsuperabili.org