Home » Italia » Emilia-Romagna » Revocato il licenziamento di un dipendente per una bestemmia

Revocato il licenziamento di un dipendente per una bestemmia

   I sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil, con le Rsu della Covisian, sede di Bologna, avevano annunciato e iniziato uno sciopero a oltranza fino a domenica, salvo la revoca del licenziamento di un lavoratore della società in appalto a Hera per aver bestemmiato. Ora – annunciano in una nota congiunta le Segreterie nazionali e territoriali di Bologna delle stesse organizzazioni sindacali – l’azienda ha ritirato il provvedimento.
   
“La vicenda del licenziamento che ha interessato il lavoratore bolognese di Covisian – scrivono – si è conclusa con la revoca del provvedimento comminato dall’azienda. Le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil, che hanno dal primo minuto sostenuto il provvedimento fosse sproporzionato rispetto al fatto contestato, salutano positivamente la decisione assunta da Covisian”.

    Quindi, argomentano, “nell’augurare al diretto interessato, buon rientro a lavoro, al fianco delle proprie colleghe e dei propri colleghi” i sindacati “considerate le proficue relazioni sindacali che hanno contraddistinto negli anni il rapporto tra le parti, auspicano il ripristino sul sito produttivo di Bologna di un clima di distensione e serenità”. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>