
Sono stati assegnati dal Ministero dell’interno piu’ di 18 milioni di euro ai comuni commissariati per mafia: per la Campania, 660.000 euro sono andati a Caivano (Napoli), 551.000 a San Giuseppe Vesuviano (Napoli), 2 milioni e 313mila euro a Sparanise (Caserta), 743mila euro a Torre Annunziata (Napoli) e 871mila euro a Castellammare di Stabia (Napoli).
“E’ stato adottato oggi dal ministero dell’Interno – si legge in una nota del Viminale – il decreto di riparto per l’anno 2023 del fondo destinato a finanziare la realizzazione e la manutenzione di opere pubbliche negli enti locali sciolti per fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso, ai sensi dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (Tuel).
Le risorse, pari a complessivi 18.438.810 euro sono state assegnate ai 20 comuni interessati secondo i criteri di riparto stabiliti dal decreto del Ministro dell’interno di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze del 15 maggio 2018″.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Fonte Ansa.it