Home » Italia » Basilicata » Volontariato: Fidas Basilicata con 77.207 donazioni nel 2022

Volontariato: Fidas Basilicata con 77.207 donazioni nel 2022

(ANSA) – MATERA, 21 GEN – Sono state circa settemila le donazioni di sangue ricevute dalla Fidas di Basilicata nel 2022, con un incremento del due per cento rispetto all’anno precedente. Lo ha reso noto oggi, in un incontro con i giornalisti, il presidente regionale della Federazione associazione donatori di sangue, Pancrazio Toscano.
    Le donazioni, 1.384 delle quali di plasma, sono state possibili grazie all’attività di 32 sezioni e dell’azione di raccolta anche con mezzi mobili. I donatori iscritti sono 9.637, dei quali 6.922 periodici. ”La Fidas – ha detto Toscano – continuerà nel 2023 nell’azione di sensibilizzazione alle donazioni, con iniziative dedicate a cominciare dai giovani, nei luoghi di lavoro e di aggregazione”. (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>