Home » Italia » Veneto » >ANSA-IL-PUNTO/COVID: Veneto monitora casi variante Delta

>ANSA-IL-PUNTO/COVID: Veneto monitora casi variante Delta

(ANSA) – VENEZIA, 25 GIU – La pandemia fa segnare anche oggi dati incoraggianti in Veneto, con nessun morto e 35 nuovi positivi, ma a destare preoccupazione è l’ipotesi di crescita della variante Delta. il totale dei positivi sale a quota 425.232 e le vittime da inizio pandemia restano 11.608. Le persone attualmente positive sono 4.770, 57 in meno da ieri.
    Negli ospedali si è scesi sotto quota 300, con 296 pazienti, 30 in meno, con 268 ricoverati in area non critica (-29) e 28 (-1) in terapia intensiva.
    L’attenzione è concentrata ora sui casi legati alla variante Delta, per ora circoscritta a focolai limitati soprattutto al trevigiano e alla trasmissione all’interno di nuclei familiari indiani. Ma le cose potrebbero cambiare come avvenuto in altre nazioni europee. Allo stato attuale “non è una diffusione preoccupante”, sottolinea Antonia Ricci, direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie, “pur se è chiaro che i casi stanno aumentando”.
    In Veneto “non si vede una circolazione maggioritaria – aggiunge – è ancora preponderante (95%) quella inglese”. Da Ricci viene un invito a valutare senza allarmismi la situazione.
    “Anche in Inghilterra, uno dei Paesi più segnati dalla variante, stanno aumentando i casi – conclude – ma non con la stessa crescita di ospedalizzazioni e casi gravi rispetto al passato”.
    (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>