Home » Italia » Valle d'Aosta » Pranzi conviviali per famiglie in difficoltà, progetto al via

Pranzi conviviali per famiglie in difficoltà, progetto al via

Organizzare pranzi domenicali conviviali per creare occasioni di incontro, conoscenza e aggregazione, ma anche per contrastare la solitudine delle famiglie che, a causa dell’aumento del costo della vita, si sono trovate in difficoltà economiche e anche più sole, impoverite nelle relazioni e con difficoltà a chiedere aiuto. Sono gli obiettivi dell’iniziativa ‘Con le gambe sotto il tavolo – progetto di solidarietà generativa’, promossa dai club services Lions Aosta Host, Rotary club Courmayeur, Societé de la chapelle italienne di Ginevra con il sostegno della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta. I pranzi, sette in tutto, si svolgeranno ad Aosta, Gressoney-La-Trinité, Courmayeur, Saint-Vincent, Jovencan, Arnad e Gressan. I beneficiari sono stati individuati con la collaborazione di Caritas diocesana, associazioni e volontari.
    L’Unione cuochi della Valle d’Aosta è partner per coinvolgere i ristoranti del territorio. Il servizio durante i pasti sarà affidato, nell’ottica di una maggiore inclusività, alle persone con disabilità del progetto ‘Il cielo in una pentola’.
    Il fondo ‘Per tornare a sorridere dopo il pianto’ – ha spiegato in conferenza stampa Bruno Freydoz (Lions Aosta host) – “ha ricevuto 90 mila 500 euro dalle associazioni e da quando è nato le erogazioni ammontano a 58 mila euro. Diecimila euro sono destinati a questo progetto. Sono in arrivo altri fondi che speriamo di utilizzare al meglio”. 
   

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>