Home » Italia » Sicilia » Catania » Il 24 maggio arriva a Catania un evento imperdibile per tutti gli appassionati di Champagne

Il 24 maggio arriva a Catania un evento imperdibile per tutti gli appassionati di Champagne

Ventiquattro rarissime bottiglie, una maison mitica, un evento unico e irripetibile.

La data da segnare in agenda è quella del 24 Maggio, Pamochã, noto bar a Champagne e cocktail bar nel cuore del centro storico di Catania, ospiterà Selosse Night, una serata evento super esclusiva.  Per la prima volta in Italia sarà possibile degustare tutte le tredici etichette (di cui il Millésime in due diverse annate) prodotte da un nome leggendario nel mondo della Champagne: Domaine Jacques Selosse, più una vera chicca firmata Guillaume Selosse.

La serata è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di champagne che avranno l’occasione di poter degustare tutta la produzione di questo vigneron dallo stile unico e inconfondibile che ha conquistato il mondo della Champagne.

Gli Champagne di Jacques Selosse sono complessi e ricercati, frutto di una filosofia produttiva incentrata sul rispetto della natura e sulla valorizzazione del terroir. Si tratta di interpretazioni memorabili e d’autore, espressione di uno stile unico e di grande personalità, capaci di imporsi, anno dopo anno, come punto di riferimento per tutti gli amanti dello Champagne.  Jacques Selosse è un grande nome della Champagne, un mito delle bollicine francesi e un sinonimo di eccellenza.

Le quattordici etichette saranno accompagnate da pregiate produzioni internazionali.  Ecco il menù della serata: mafaldine con mortadella, zeste di limone e pepe nero, ostriche Gillardeau, crostini con burro francese e alici del Cantabrico, buns con foglie di patate, verdura di campo e wagyu A5, baguette con pomodoro e jamón ibérico de bellota, tris di tartare di fassona piemontese, focaccia con pomodoro, cozze galiziane e caviale, selezione di formaggi francesi, caviale. 

La degustazione verrà condotta da Manlio Giustiniani, Champagne expert e wine consultant.

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>