Home » Italia » Lombardia » Mantova » Motteggiana » Alla scuola Media G.Palmieri un pallone pressostatico per lo sport

Alla scuola Media G.Palmieri un pallone pressostatico per lo sport

Nel cortile della scuola Media G. Palmieri sorge il un pallone pressostatico in memoria del prof. Antonio Miglio, padre dell’attuale sindaco in carica alla città di San Severo Miglio avv. Francesco.

Chi era il prof Antonio Miglio?

Il pro. Antonio Miglio è stato un docente di alto valore sportivo, tutti i suoi alunni lo ricordano come il “prof. di educazione fisica”, ha militato nel San Severo Calcio lasciando un grande ricordo in quella disciplina sportiva.

Non a caso è stato scelto il cortile della scuola media G.Palmieri che si affaccia su viale due giugno angolo via Apricena perchè proprio li in quel cortile nasceva l’attuale squadra di pallacanestro A.S. Cestistica San Severo.

Il pallone pressostatico ha una superficie di  522 metri quadrati, interamente finanziata con i fondi del comune,  la struttura e un gonfiabile ad aria, alimentato a corrente con un gruppo di continuità alimentato a gasolio in caso di assenza di energia elettrica, la struttura si presenta con due uscite di sicurezza/emergenza.

 

prof Antonio Miglio

Gli ex alunni possono ricordare il grande prof. Antonio con questo pensiero: Sono portato a credere che un grande insegnante sia un grande artista e che ce ne siano pochi, proprio come pochi sono i grandi artisti.
Difatti, insegnare è – senza forse – è la più grande delle arti perché i mediatori sono la mente e lo spirito umani.
(John Steinbeck)

A.Massa

 

 

 

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>