Home » Italia » Marche » Criminalità giovanile, 5 avvisi orali controlli e perquisizioni

Criminalità giovanile, 5 avvisi orali controlli e perquisizioni

Con 150 persone controllate, dei quali 36 minorenni, 26 cittadini stranieri e 63 veicoli oltre a 11 perquisizioni personali, 3 domiciliari e 3 estese anche ai veicoli condotti dai soggetti sottoposti ai controlli di polizia, si è conclusa l’operazione ad alto impatto investigativo finalizzata al contrasto della criminalità e devianza giovanile, predisposta a livello nazionale nel “Progetto Squadra Mobile” e coordinata dal Servizio Centrale Operativo di Roma.

    Il Questore della Provincia di Ancona, Cesare Capocasa ha emesso 5 provvedimenti di Avviso Orale, nei confronti di altrettanti giovani, dei quali uno minorenne, prescrivendo agli stessi di cambiare condotta e condurre uno stile di vita conforme alla legge poiché ritenuti, sulla base di elementi di fatto, abitualmente dediti a traffici delittuosi.

    Le operazioni. che si sono svolte nei giorni 21 e 22 febbraio scorsi, hanno impegnato i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Ancona con la collaborazione del Commissariato di polizia di Osimo e dal Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e hanno riguardato la provincia di Ancona e specificamente nel comune di Osimo Nel corso dell’attività sono stati rinvenuti e sequestrati quantitativi di hashish a carico di due giovani che sono stati sanzionati per la detenzione della droga per uso personale ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90. I controlli proseguiranno da parte della Polizia sempre finalizzati ad implementare il livello di sicurezza urbana raggiunto.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>