Home » Italia » Liguria » Covid: Bassetti, 40% morti Liguria ‘con’ e non ‘per’ virus

Covid: Bassetti, 40% morti Liguria ‘con’ e non ‘per’ virus

(ANSA) – GENOVA, 11 FEB – “Se è vero, come ci dice un rapporto di Alisa, che fino al 40% dei ricoveri covid oggi in media intensità in Liguria sono pazienti ricoverati non per covid ma con covid, potrebbe anche darsi che il 40% dei decessi in Liguria siano con covid ma non per covid”. Lo spiega l’infettivologo genovese Matteo Bassetti nel punto stampa d’aggiornamento sulla pandemia in Regione nel giorno in cui la Liguria con 4.994 decessi covid arriva a sfiorare i 5.000 morti registrati dall’inizio della pandemia.
    “Nell’attuale conteggio purtroppo escono indifferenziati i decessi per covid e quelli con covid, – rimarca Bassetti – credo che su questo argomento si potrebbe lavorare anche con uno studio andando ad analizzare per esempio le cartelle cliniche dei pazienti deceduti per covid e studiare all’interno qual è stato il determinante della positività al tampone”. (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>