Home » Italia » Emilia-Romagna » Cade mentre scala sulla Pietra di Bismantova, soccorso 30enne

Cade mentre scala sulla Pietra di Bismantova, soccorso 30enne

Un trentenne caduto da oltre quattro metri mentre stava arrampicando sulla Pietra di Bismantova (Castelnuovo né Monti, Reggio Emilia) è stato raggiunto dal Soccorso Alpino. Il giovane, residente a Vezzano sul Crostolo, era con due compagni nella zona delle placche di Albertino, al Torrione Sirotti. La centrale del 118 ha attivato il Soccorso Alpino ed in pochi minuti i tecnici della stazione Monte Cusna, presenti in zona per assistenza al Trail della Pietra, hanno raggiunto l’infortunato: 13 tecnici, due medici e un’infermiera hanno prestato soccorso al climber e, data la posizione impervia e la gravità della situazione (l’uomo ha riportato un trauma cranico), è stato attivato EliPavullo.
    Il trentenne è stato trasportato in media gravità all’ospedale di Reggio Emilia. Sul posto presenti anche i Vigili del Fuoco e la Pubblica Assistenza di Castelnovo Monti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>