
BOLOGNA, 10 GIU – I Giochi Antirazzisti tornano a Bologna. Dal 19 al 21 giugno il campo sportivo Bonori, al quartiere Navile, ospiterà il festival che unisce tornei sportivi, musica e impegno civile. In programma competizioni di calcio 7 contro 7, pallavolo su prato, basket 4 contro 4, touch rugby, ultimate frisbee e sitting volley, tutti in formula mista, oltre a sport da tavoliere come carrom board e scacchi.
Nell’area ring si svolgeranno, invece, esibizioni di boxe popolare, muay thai e wrestling antirazzista.
Sabato 20 giugno alle 19,30 è attesa la testimonianza di Zahra Sultani, ciclista afghana fuggita dal suo paese dopo il ritorno dei talebani. In serata il concerto di Cisco, atteso sul palco dalle 22 a mezzanotte. Per domenica, poi, sono previste le finali dei vari tornei, con le premiazioni che avverranno tra le 13,30 e le 14,30. Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre attivo il Corner dei diritti, che darà spazio a testimonianze e campagne a cura di Amnesty International, Mediterranea Saving Humans e Città Visibili.
La manifestazione si inserisce nel progetto “Strade Antirazziste”, promosso da Arca di Noè e rivolto a persone migranti ospiti nei centri di accoglienza bolognesi. Una seconda edizione è prevista a Riace dal 9 al 12 luglio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Fonte Ansa.it