Home » Italia » Sardegna » Abbonamenti bus a 30 euro, oltre 7000 richieste nel primo giorno

Abbonamenti bus a 30 euro, oltre 7000 richieste nel primo giorno

 Boom di accessi nell’app Busfinder da parte dei cittadini che non volevano perdere l’opportunità di acquistare l’abbonamento annuale a 30,30 euro e 13,50 euro per gli over 65. L’iniziativa è del comune di Cagliari ed è finanziata con fondi Pon Metro 2014-2020 React-Eu.
    “Acquistare l’abbonamento è semplici – fanno sapere dal Ctm – Ci sono le istruzioni operative sull’app, su tutti i nostri canali istituzionali e anche sui social network. E’ necessario scaricare l’app Busfinder con l’aggiornamento, selezionare dal menù Richiesta CagliarinBus, compilare il form ed allegare le foto del documento di identità e C.F. Entro 5 giorni lavorativi verrà inviata una mail con la conferma di acquisto”.
    “E’ stato un successo oltre le aspettative – osserva il sindaco Paolo Truzzu – e per non lasciare indietro nessuno, soprattutto le persone over 65 che non hanno dimestichezza con la tecnologia, ho chiesto all’azienda di aprire uno sportello dedicato e da lunedì mattina al Ctm point di Cagliari sarà operativo uno sportello dedicato OVER65. Il personale Ctm spiegherà come scaricare, aggiornare ed effettuare la richiesta su Busfinder. Inoltre è già a disposizione il call center telefonico 800078870 per rispondere a tutti sul servizio”.
    “Visto il boom di richieste di Cagliarinbus – aggiunge – estremamente soddisfatto – cercherò di trovare ulteriori fondi per promuovere ‘Io Prendo il Bus’ nato come slogan della campagna ma che vorrei diventasse un’abitudine sostenibile, sociale e ambientale. Ancora un po’ di pazienza e avremo la Cagliari che desidero e che mi sto impegnando ad avere come sindaco: bella, verde, con meno traffico e a misura d’uomo”.
   

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>