Home » Italia » Valle d'Aosta » Iscritti altri sei punti all’ordine del giorno dell’assemblea

Iscritti altri sei punti all’ordine del giorno dell’assemblea

L’ordine del giorno del Consiglio regionale, convocato mercoledì 19 e giovedì 20 aprile 2023, è stato integrato da ulteriori sei oggetti.
    L’Assemblea procederà alla sostituzione di Albert Lanièce e Gianclaudio Bressa componenti dimissionari di parte regionale in seno alla Commissione Paritetica.
    Per quanto riguarda l’attività legislativa, il Consiglio Valle esaminerà due disegni di legge: disciplina del canone annuale e aggiuntivo per le concessioni di grandi derivazioni di acqua per uso idroelettrico di cui sono relatori i consiglieri Antonino Malacrinò (Fp-Pd) e Roberto Rosaire (Uv) per la maggioranza e il consigliere Stefano Aggravi (Lega Vda) per l’opposizione; disposizioni sui termini per la rimozione di strutture amovibili funzionali all’attività di strutture turistico-ricettive e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di cui è relatore il consigliere Paolo Cretier (Fp-Pd).
    In aula saranno illustrate anche tre interrogazioni a risposta immediata. La prima, depositata dal gruppo Progetto civico progressista, chiede notizie sulla sottoposizione alla giunta della relazione al Parlamento della Direzione investigativa antimafia; la seconda, del gruppo Forza Italia, interroga il governo sulla mancata sottoscrizione dell’intesa con lo Stato sull’emergenza migranti; la terza, del gruppo Lega Vallée d’Aoste, si occupa del progetto ‘Arvier Agile’ inserito nel Pnrr.
    Con questa integrazione, all’ordine del giorno della prossima riunione consiliare, figurano quindi 111 oggetti. 
   

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>