Home » Italia » Valle d'Aosta » Ferrovie: disappunto Regione per disservizi in Valle d’Aosta

Ferrovie: disappunto Regione per disservizi in Valle d’Aosta

Disappunto della Regione Valle d’Aosta “per i ritardi dei treni che si ripetono ormai dall’inizio dell’anno”. Ad esprimerlo è l’assessora ai trasporti, Chiara Minelli: “Ricevo quotidianamente molte segnalazioni degli studenti e dei pendolari che non riescono ad arrivare in tempo a scuola e al lavoro. Comprendo la loro rabbia e sono amareggiata, perché questi continui disservizi colpiscono un’utenza che è già sotto stress per effetto della pandemia e delle misure di prevenzione dei contagi, e sono anche preoccupata, perché i continui ritardi possono portare gli utenti, come avvenuto oggi, a concentrarsi su uno stesso treno rischiando di creare assembramenti e di vanificare il lavoro svolto per adeguare il servizio ferroviario ai carichi ridotti che sono ammessi sui treni”.
    L’Assessorato – come riportato in una nota – ha inviato lettere di protesta a Rfi, i cui impianti hanno causato 26 ritardi oltre i 20 minuti nel mese di gennaio, e a Trenitalia, che ha registrato tre guasti ai treni negli ultimi 7 giorni.
    “Sono previsti al momento – conclude Minelli – alcuni incontri nei prossimi giorni con i responsabili sia di Trenitalia, sia di Rfi per verificare soluzioni operative. E’ tuttavia mia intenzione rivolgermi anche ai vertici nazionali delle FS e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”.
   

Fonte Ansa.it

Condividi questo Articolo
Dite la vostra!
00

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>