Home » Italia » Lombardia » Mantova » San Giorgio Bigarello » Canone Rai, da Venerdì cambia tutto: chi ha la 104 o un familiare disabile non deve più pagare.

Canone Rai, da Venerdì cambia tutto: chi ha la 104 o un familiare disabile non deve più pagare.

Canone Rai, da Venerdì cambia tutto: chi ha la 104 o un familiare disabile non deve più pagare.

L’esenzione del canone Rai 2019 spetta anche ai titolari di Legge 104? Un tempo era così, poi non più, ma un emendamento in Legge di Bilancio potrebbe far tornare l’agevolazione per i disabili. L’emendamento è a firma delle senatrici del M5s. L’esenzione dal pagamento del canone Rai sarebbe prevista non solo per i soggetti disabili, ma anche per le famiglie con soggetti con handicap a carico.

Sintetizzando quanto sopra riportato, quindi, l’esenzione dal pagamento del canone Rai non riguarderebbe tutti i soggetti con disabilità, ma solo quelli con handicap in situazione di gravità. Ovvero corrispondenti al profilo descritto nell’articolo 3, comma 3, della Legge 104/92. Nonché alle famiglie che hanno fiscalmente a carico i soggetti corrispondenti al medesimo profilo.

Per il momento non resta altro da fare che attendere che l’emendamento sia approvato e dunque venga ufficializzata l’esenzione.

Share This Post
Dite la vostra!
00

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>